• Sprachcaffe Firenze

Insegnanti e metodo didattico

Le lezioni si svolgono comodamente seduti, insegnante e studenti, intorno allo stesso tavolo. I nostri insegnanti sono pazienti e disponibili e, lavorando nel settore da svariati anni, hanno maturato una notevole esperienza. Le lezioni, rigorosamente in lingua, affrontano l'italiano non solo nei suoi aspetti grammaticali, ma anche e soprattutto nell'uso pratico. Le lezioni del mattino sono organizzate in una parte di spiegazione ed esercitazione grammaticale e in un'altra dedicata a comprensione e produzione orale e scritta; è poi possibile approfondire, seguendo ulteriori lezioni nel pomeriggio. I nostri corsi di italiano a Firenze sono organizzati su 6 livelli (A0 - C1). Per conoscere nel dettaglio i differenti livelli, con il relativo programma, contattaci.

Corsi di italiano

Perché scegliere la nostra scuola di lingue a Firenze?

Da oltre 10 anni, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca riconosce il regolare funzionamento dei nostri corsi di italiano a Firenze: questo ci consente di produrre i documenti necessari per ottenere il visto per motivi di studio.

Frequentare la nostra scuola di lingue a Firenze è il modo ideale per conoscere persone che vengono da ogni parte del mondo: allargare il proprio orizzonte, confrontarsi con altre culture e condividere l'apprendimento di una nuova lingua.

Firenze è una piccola grande città, ideale per una vacanza.  Si trova in una valle attraversata dall'Arno e circondata dalle celebri colline toscane.  Le sue dimensioni non spaventano: dopo qualche passeggiata già ti sarà familiare e potrai gustarla fino in fondo, nelle piazze assolate e nei vicoli, all'ombra di torri medievali e palazzi del Rinascimento.

Quale corso di Italiano scegliere?

La nostra scuola di lingue a Firenze offre corsi vari per numero di lezioni e per durata. Se, però, nessun corso dovesse soddisfare le tue esigenze o se tu avessi ancora qualche dubbio, contattaci direttamente per organizzare insieme un corso su misura per te.