• Sprachcaffe Firenze

Corso Di Progettazione BIM con Autodesk Revit

Corso BIM Specialist Professional

Corso in Aula

Il corso BIM Specialist è finalizzato alla formazione della figura specializzata del BIM Specialist , figura chiave nell'utilizzo del software per la realizzazione di un Progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, strutturale, impiantistica,).

Autodesk Revit è un software BIM (Building Information Modeling) con elevate potenzialità, che utilizza un metodo di lavoro ottimizzato per le varie esigenze di redazione degli elaborati tecnici e dell’estrazione di dati di un progetto nelle diverse discipline.

Il software BIM Autodesk Revit gestisce  la progettazione di un edificio ( Building)  attaverso  un’interfaccia avanzata , lavorando direttamente in tridimensionale riuscendo ad estrapolare,  revisionare  e mantenendo tutte le  informazioni  aggiornate in modo automatico attraverso elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili a seconda delle diverse esigenze progettuali.

Il modello  realizzato  in  virtuale con Revit è così in grado di riunire al suo interno le specifiche del fabbricato: informazioni geometriche, caratteristiche di materiali e finiture, e qualsiasi informazione utile per il progetto come i costi e  fasi delle lavorazioni ecc. Questo permette di inserire le informazioni delle diverse fasi  di progettazione :dall’idea alle informazioni dell’edificio realizzato.

 

 

Obiettivi professionali

L’obiettivo professionale del Corso BIM Specialist è quello di fornire all’utente le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale con Autodesk Revit: dall’idea iniziale, alla modellazione, al progetto esecutivo, alla creazione delle viste fino all’impaginazione, la gestione dei layout e la pubblicazione.

 

Obiettivi formativi

L’obiettivo formativo del Corso BIM Specialist è fornire agli utenti la conoscenza degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica e per l’estrazione di dati del progetto architettonico attraverso l’uso di elementi parametrici, mediante i quali è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi, per i quali si possono ottenere gli elenchi di quantità degli elementi costruttivi ai fini del computo dei materiali.

 

Destinatari

Il corso si rivolge agli studenti universitari, ai laureandi, ai tecnici della PA e ai liberi professionisti, inseriti nel settore edile (AEC:Architecture Engineering and Construction).

 

Il corso in aula di gruppo è per un numero minimo di 10 e un massimo di 20 persone.
Ognuno dovrà munirsi del proprio pc con il software installato prima del inizio del corso.
Il corso è tenuto da un Autodesk Approved Instructor (AAI).
Dopo il corso sarà rilasciato un Attestato ufficiale Autodesk.